Un’immensa gratitudine è il sentimento più forte che emerge alla chiusura della 15a Festa dei Bisi di Baone.
Un grazie che coinvolge tutti: la Pro Loco, il Comune di Baone (Sindaco, giunta e personale) e le altre istituzioni, i produttori dell’associazione Bisi&Bisi, gli oltre cento volontari che nei vari settori (logistica, casse, bar, cucine, stand, piazza) hanno lavorato gratuitamente per 5 giorni (e molti di loro per intere settimane). Un grazie speciale a chi ha lavorato “nell’ombra” per garantire servizi essenziali come i parcheggi, la pulizia delle toilette o il lavaggio di decine di pentole ogni sera. Grazie agli artisti e agli espositori che hanno arricchito la nostra piazza, come anche alle Cantine in Piazza, che hanno fatto degustare le eccellenze del nostro territorio. Grazie alla riseria La Pila, a Michele Littamè, Oste Scuro e Enoteca San Daniele, che per 4 giorni hanno fatto assaporare le proprie specialità. Grazie infine a Chi ci ha regalato tre stupende giornate di sole e ha fatto in modo che tutto andasse per il verso giusto.
Il grande risultato della Festa dei Bisi è un successo per Baone e il suo territorio, per quanti ci vivono e lavorano, e desiderano che il proprio paese continui a “fare notizia” in positivo.
In una stagione agricola da più parti definita disastrosa, la buona notizia è che i Bisi di Baone ci sono, e in questi giorni stanno arrivando a maturazione anche le semine primaverili. Da oggi e nelle prossime settimane, è possibile trovarli in vendita dai bisicoltori che espongono il cartello in strada.
Post recenti