Assieme all’attesa per la festa, crescono e maturano anche i bisi di Baone. Alcuni dei campi sperimentali, realizzati in collaborazione con il Parco Regionale dei Colli Euganei, si trovano in prossimità di strade e sentieri dei colli, e possono essere visti anche da visitatori, turisti e sportivi che in queste giornate di primavera frequentano le nostre località. Da qualche settimana è già iniziata la raccolta delle primizie e nelle aziede agricole di Baone e Arquà Petrarca compaiono i cartelli di “vendita bisi” mano a mano che questi si rendono disponibili.
Per promuovere il prodotto, il 7 e l’8 maggio l’associazione Bisi&Bisi sarà presente anche a “Sapori di Primavera”, la manifestazione organizzata dalla Provincia di Padova presso il Prato della Valle del capoluogo, dove sarà possibile acquistare i piselli di Baone e ricevere tutte le informazioni sui produttori locali.
Infine, per tutto il mese di maggio, l’associazione dei bisicoltori dei Colli Euganei sarà presente anche presso la piazza di Baone nelle mattine di mercoledì, sabato e domenica, per la vendita dei rinomati Bisi.
Non vi resta che preparavi a sgranare!
Post recenti