Image L'Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione e la Pro Loco di Baone, in occasione della locale "FESTA DEI BISI" di fine maggio, promuovono il concorso "Spaventapasseri: l'amico dei campi".

Il concorso desidera coinvolgere liberamente chiunque voglia partecipare, senza limiti di età, e in maniera particolare gli alunni delle scuole elementari e medie inferiori dei comuni del Parco dei Colli Euganei e limitrofi, secondo un programma di seguito specificato.

Il concorso è rivolto a tutti.

Le realizzazioni dovranno ispirarsi al tema: "Spaventapasseri, l'amico dei campi".
Nella valutazione delle opere la giuria darà particolare priorità ai materiali utilizzati, che potranno essere di libera interpretazione e quindi di diversa tipologia;

Saranno seguiti i seguenti criteri:

  • Originalità
  • Funzionalità
  • Espressione ed estetica
  • Tipicità

Le opere devono essere descritte e la figura dello spaventapasseri dovrà avere dimensioni campestri; pertanto, al momento della consegna, le suddette opere dovranno essere provviste di eventuali supporti per la loro installazione in piazza.
I nomi dei componenti della Giuria, il cui operato è insindacabile, saranno resi noti all'atto della premiazione.
La partecipazione al concorso è completamente gratuita e implica la completa accettazione del presente regolamento.

La consegna delle realizzazioni degli spaventapasseri dovrà essere effettuata per i ragazzi delle scuole presso il Comune di Baone entro Mercoledì 25 maggio 2005, mentre per tutti gli altri partecipanti presso il negozio "Al Molino" di Baone da giovedì 26 a sabato 28 maggio 2005.

L'esposizione delle composizioni sarà allestita nei prati della Piazza XXV Aprile.
Le opere dovranno rimanere esposte per tutta la giornata di domenica 29 maggio, al termine si invitano i partecipanti alla disinstallazione e quindi allo sgombero di tutti i materiali utilizzati.

La premiazione si terrà alle ore 12,00 circa del giorno stesso, sempre nell'ambito della Festa dei Bisi.

Premiazioni
l° CLASSIFICATO: buono del valore di Euro 150,00.
2° CLASSIFICATO: buono del valore di Euro 110,00.
3° CLASSIFICATO: buono del valore di Euro 70,00.

 

Post recenti