ImageSta entrando nel vivo la nona edizione della Festa dei Bisi, organizzata dalla Pro Loco di Baone. Lo schema ormai collaudato è quello delle passate edizioni, non senza però alcune importanti novità.

Si inizierà con la consueta rassegna dei ristoratori del territorio, che collaboreranno per la serata di presentazione della Festa, anche quest'anno ospitata nella splendida cornice di Ca' Orologio.
Venerdì 25 maggio serata inaugurale della Festa dei Bisi 2007, con l'apertura dello stand gastronomico, il convegno a carattere tecnico-agricolo, e musica dal vivo in piazza con gli Aironi Neri , cover band ufficiale dei Nomadi. 
Sabato 26 maggio, nel pomeriggio, la piazza prenderà vita con l'apertura del mercato dei bisi e dei prodotti tipici del territorio, l'esposizione di macchine agricole e la mostra della civilità contadina presso la Chiesa Vecchia. Alla sera, oltre allo stand gastronomico, spettacolo in piazza con l'orchestra Le Follie.
Domenica 27 maggio sarà la giornata clou della manifestazione. In mattinata verranno premiati i vincitori dei tre concorsi: il concorso spaventapasseri, il concorso di cucina e ovviamente le migliori coltivazioni di piselli del territorio comunale. A mezzogiorno funzionerà lo stand gastronomico, mentre il pomeriggio sarà animato dalla sfilata della Corte Medievale di Valle S.Giorgio, dalle rievocazioni degli antichi mestieri, dalle poesie contadine, per concludere in serata con lo spettacolo del comico Norberto Midani "Sorridi… domani andra peggio".
Un programma ricco di appuntamenti per valorizzare e apprezzare sempre di più i bisi di Baone.
Post recenti
Image