ImageVenerdì 21 maggio è partitala nona edizione della Festa dei Bisi di Baone. Lo stand gastronomico ha iniziato a servire i piatti a base di piselli, molto apprezzati dai visitatori. Presso la Chiesa Vecchia è stata inaugurata la Mostra della Civiltà Contadina, seguita dal Convegno  COLTURE MINORI: una vera alternativa economica per l’azienda agricola dei Colli Euganei, con la dott.ssa Elena Michela Mutto Accordi e Nicola Facci. 

Nella piazza di Baone,con i banchetti già allestiti per il mercato di sabato e domenica, si sono esibiti sul palco il giovane complesso rock OVER-DRIVE, seguito dagli AIRONI NERI, cover band ufficiale dei Nomadi, che hanno entusiasmato il numeroso pubblico con oltre due ore di ottima musica.

 Guarda le foto della prima serata

La Festa proseguirà nella giornata di Sabato con il mercato dei piselli e degli altri prodtti tipici, la muscia rock nel pomeriggio e l'Orchestra Le Follie in serata. Domenica mattina le premiazioni dei concorsi e nel pomeriggio ancora tante esibizioni e spettacoli, fino a sera.

Ricordiamo che lo stand gastronomico della Pro Loco di Baone sarà aperto sabato sera e domenica sia a mezzogiorno e che sera. Sulla piazza funziona anche "El Bareto dea Festa dei Bisi", sempre organizzato dalla Pro Loco, per tutto il tempo della festa.

Post recenti