Prende il via questa sera la 14a edizione della Festa dei Bisi a Baone, con un programma ricco di eventi, spettacoli ma soprattutto tanti tanti Bisi, da acquistare e gustare. Per cinque sere e domenica anche a pranzo sarà possibile assaporare le specialità gastronomiche a base di piselli presso lo stand gastronomico, tra cui anche alcune raffinatezze, come il Cosciotto d’Oca “in onto” con i bisi, presidio Slow Food. Da quest’anno, sabato sera, domenica a pranzo e alla sera, sarà presente in piazza anche il punto degustazione “Risi&Bisi”, nel quale si incontrano due specialità della nostra regione: i Bisi di Baone e il riso di Isola della Scala (Verona), presentato dalla riseria La Pila. Da record anche i numeri degli espositori, rappresentati in piazza dai bisicoltori di Baone, dai produttori locali e dai numerosi hobbisti e nelle strade circostanti dalle bancarelle di prodotti vari. Presente come sempre anche La Corte Medioevale di Valle S.Giorgio, con la rappresentazione degli antichi mestieri attraverso decine di figuranti.
Inoltre, da sabato mattina la piazza verrà popolata da decine di spaventapasseri partecipanti al concorso “Spaventapasseri, l’amico dei campi” e per i bambini, domenica mattina ci saranno i laboratori gratuiti di realizzazione di spaventapasseri, a cura dell’associazione Progetto Donna Oggi.
Ma la Festa dei Bisi è anche momento di grandi spettacoli: si comincia a ballare in piazza venerdì 25 maggio, con l’orchestra spettacolo CHIARA & MAGIC MUSIC. Sabato 26 musica anni Settanta e tanto divertimento con i JOE DI BRUTTO .
Post recenti