Ritorna il mercato dei Bisi
In attesa della 13a Festa dei Bisi, che si terrà a Baone dal 27 al 31 maggio, stanno iniziando a maturare nei campi i piselli delle diverse varietà, aiutati anche dal clima caldo delle ultime settimane. Percorrendo le vie di Baone è già possibile notare i cartelli dei bisicoltori che vendono i prodotti freschi raccolti in giornata.
Per facilitare l’acquisto dei rinomati piselli, l’Associazione Bisi&Bisi sarà presente per tutto il mese di maggio in Piazza XXV Aprile a Baone, nelle mattine di mercoledì (giorno di mercato a Baone), sabato e domenica.
Inoltre sabato 7 e domenica 8 maggio Bisi&Bisi sarà presente a “Sapori di Primavera” in Prato della Valle a Padova: la manifestazione organizzati dalla Provincia per permettere a tutti di gustare i prodotti di stagione del nostro territorio. I concorsi
In vista delle Festa, freme anche l’attività nelle cucine di molti appassionati, in preparazione all’ormai tradizionale concorso “Cuochi, cuoche e bisi”, che nella mattinata di domenica 29 maggio vedrà protagoniste le ricette a base di piselli che ciascuno può realizzare e proporre.
Giunge alla nona edizione anche un altro tradizionale concorso della Festa dei Bisi, “Spaventapasseri, l’amico dei campi”, che anche quest’anno sarà suddiviso in due categorie: una riservata alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, con premiazioni nelle diverse categorie, e una seconda riservata ai privati.
Il regolamento e le informazioni per partecipare ai concorsi sono disponibili sul sito web www.festadeibisi.it
Post suggeriti