Sono entrati nel vivo i preparativi per la sedicesima edizione della Festa dei Bisi. Quest’anno, a causa delle elezioni amministrative ed europee previste il 25 maggio, la festa si svolgerà nel weekend successivo, dal 30 maggio al 3 giugno 2014.
Trattandosi di una festa incentrata su un prodotto fresco, i bisicoltori dell’associazione “Bisi&Bisi” hanno gestito le semine per cercare di raggiungere la massima disponibilità dei “Bisi” nei giorni della Festa. L’alluvione che ha colpito il Padovano a febbraio e il clima anomalo della stagione invernale non hanno aiutando i bisicoltori dei Colli Euganei nelle semine primaverili del prodotto, ma contiamo comunque di riuscire a garantire una piccola ma pregiata produzione, sfruttanto le diverse varietà di piselli che normalemente vengono utilizzate nel nostro territorio.
Per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, torna l’ambito concorso Spaventapasseri, l’amico dei campi, giunto ormai alla 12a edizione. Tutte le informazioni per partecipare sono spiegate nel bando.