ImageSi è conclusa positivamente la nona edizione provinciale della Festa dei Bisi di Baone. Autentico mattatore della serata conclusiva è stato il comico Norberto Midani, che per un'ora e mezza ha regalato risate e canzoni alle centinaia di spettatori presenti in piazza.

Il pomeriggio si era apertio ancora una volta con l'incertezza del tempo e qualche goccia di pioggia che rischiava di compromettere il programma. Tra gli alberi della piazza si è esibito il Cav. Resio Veronese, con i sui racconti di vita contadina. Poi è stata la volta della sfilata storica della Corte Medievale di Valle S.Giorgio, accompagnata dagli sbandieratori e dai suonatori di Megliadino San Fidenzio.
Quando ormai era tornato il sole sulla piazza, le ragazze della Danzerò Dance Company Rovigo si sono esibite in una serie di balletti che anticipavano l'eccezionalità della serata. Nel frattempo era attivo e assai frequentato lo stand della Provincia di Padova, dove tanti bambini (ma non soltanto loro) si sono affollatti a costruire i piccoli e coloratissimi spaventapasseri.
Mentre lo stand gastronomico continuava a sfornare i piatti a base di Bisi, alle 21:30 ha preso il via lo spettacolo Sorridi, domani andrà peggio. Intervallati dai balletti della Danzerò Dance Company Rovigo, si sono avvicendati sul palco i comici Francesco Friggione, con il ritratto del tipico trent'enne italiano e le imitazioni di Benigni; il comico Terenzio Traisci con i suoi esilaranti travestimenti, e infine il mattatore Norberto Midani, che tra canzoni, imitazioni internazionali e battute in dialetto veneto, ha regalato un'ora e mezza di risate ininterrotte al pubblico di Baone.
Conclusione di serata con DJ Alice, ma soprattutto con grande soddisfazione da parte degli organizzatori, per essere riusciti ad offrire il meglio della Festa dei Bisi anche a dispetto delle condizioni meteo non troppo favorevoli.
 
Guarda le foto del pomeriggio e della serata 
Post recenti
Image